Il Gran Ballo del Gattopardo

A Finale Ligure, in occasione dell’anniversario dei 110 anni dalla nascita di Luchino Visconti.
Parteciperete a un vero e proprio Gran Ballo in abito storico , in puro stile ottocentesco, le dame con le crinoline, i cavalieri con i frac… Sembrerà davvero di rivivere le atmosfere del celebre romanzo di Tomasi di Lampedusa “Il Gattopardo” !

La Compagnia Italiana di Teatro e Danza, con sede a Roma, si propone di divulgare e proporre la danza e il teatro nelle sue forme più sfaccettate e molteplici.
Nata da un’idea di due giovani, attore e ballerina, è composta da attori e danzatori professionisti e offre la possibilitá di partecipare a Stage e corsi di danza e teatro su tutto il territorio nazionale.

Durante lo stage di danze storiche aperto a tutti, avrete la possibilità di imparare le autentiche danze ottocentesche, quelle che si
danzavano a corte, nei grandi saloni di palazzi, regge e castelli.
Valzer corali, Mazurke, Contraddanze, Quadriglie, Polonaise, Polke….per tornare indietro nel tempo, sulle celebri musiche di Strauss, Verdi, Tchaikovsky.

Si inizierà alle ore 12.30 di domenica 11 dicembre con la promenade della Compagnia in costume per le vie del centro storico di Finale Ligure, per poi spostarsi presso la suggestiva sala panoramica dell’Hotel Boncardo sul lungomare dove dalle 14.00 alle 17.30 è previsto lo stage di danze storiche, aperto a tutti e gratuito. Alle ore 18.00 potrete assistere al Gran Ballo della Compagnia e lasciarvi coinvolgere nelle danze! Infine, alle ore 20.30 la proiezione del film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti concluderà la serata.

Tutto ad INGRESSO LIBERO!

L’evento, a cura di emsteludanza, è realizzato grazie al contributo e patrocinio del Comune di Finale Ligure

INFO: info@emsteludanza.it
3282872160